F.lli Esposito                                                   © 2008  by Carlo Esposito ex allievo del 189' corso

DAL   ....   BURUNDI     CON     FURORE
Nome:Michele (Mighelino)
Cognome:LIPPIELLO (Libbiello)
Soprannome: Negro
Pensiero fisso: Diventare biondo gon gli ogghi azzurri
Frase celebre: I che coppia tutt'e tre!
Mezzo di trasporto: Il camelo
Nome:Orlando (Dino)
Cognome:PARRELLA
Soprannome: Zak
Hobby: Totocalcio
Frase celebre: Domenica facciamo 13
Film: Fantozzi

 

Niiir, quante volte nell'arco della giornata questo grido è risuonato in ogni angolo della scuola, soprattutto in aula durante l'ora di studio, quando in classe imperversava la tua «pompa bruta» in mezzo al caos generale. Non dimenticheremo mai le tue interrogazioni, dove la tua ingenua fantasia si sbizzarriva alla ricerca di fantasmagoriche conclusioni.

Il tuo colorito ha fatto in modo che noi ti paragonassimo a Jesse Owens mentre calcavi la terra rossa dell'Albricci. Ti auguriamo una delle più brillanti carriere nell'Arma.         il tuo 3  classico A    P.S. - Aristotele era un filosofo greco!

 

Ecco che entra in classe il secondo, dopo Michele. straniero della classe, avvolto in una nuvoletta di fumo derivante dalla pompa dietro quei suoi occhiali (sempre neri!) e con sotto il braccio, libri di filosofia e storia, mentre pronuncia date e nomi: è Dino altro «Romano de Roma», anche se «spesso» residente in provincia di Avellino. Il primo anno non ti si è visto molto immerso come eri nello studio «pazzo e scelleratissimo», se non in qualche partita di pallacanestro. Già il secondo anno hai cominciato a farti sentire, per poi finire, il terzo anno, per rivelare a tutti le tue doti migliori. Sei un ragazzo molto sincero, anche se a volte preferivi restare zitto e non esprimere la tua opinione, magari contraria a buon ragione, per evitare dissensi e litigi ulteriori, preferendo parlare con il tuo amico più intimo. Ti abbiamo sempre apprezzato per la tua tenacia e la tua volontà di ottenere risultati sempre migliori nel pieno ripetto altrui e sempre facendoti rispettare. Affinchè tu possa ottenere dalla vita sempre il meglio, i nostri migliori auguri più affettuosi per una felice carriera nella G.d.F.    il tuo 3° classico A    P.S. - Ma toglici una curiosità, sei più negro tu o Michele?

     back                                                                                                                    next

Questa pagina è curata da Carlo Esposito    carloesp@inwind.it bustalet.gif (154 byte)        http://www.fratelliesposito.com